VERDALBERO è un'azienda leader nel settore della fornitura di marroni a Montemignaio e in provincia di Arezzo.
Forte di una tradizione secolare, il marrone casentinese ha valorizzato la dieta della popolazione toscana nel corso dei numerosi secoli di storia fino a oggi. VERDALBERO dispone di una vasta scelta di prelibate marroni prodotte come si faceva un tempo: con tutta la cura e la passione necessarie per la produzione di questo frutto saporito.
Nel rispetto della tradizione popolare e con un occhio di riguardo volto alla valorizzazione dei prodotti del territorio, l'azienda vi offre la fornitura di marroni per ogni esigenza partendo da un approccio etico e rispettoso dell'ambiente in ogni fase produttiva.
In tutta l'area del Casentino, i boschi di marroni sono diventati sempre più sporadici a causa di diversi fattori tra cui il più rilevante è l'abbandono dei castagneti a causa del minore consumo alimentare della castagna, anticamente consumata in grandi quantità per i suoi grandi apporti nutritivi.
VERDALBERO dispone di un'ampia scelta di marroni casentinesi e vi garantisce la fornitura di marroni anche in grandi quantità. Per contrastare il fenomeno di abbandono della montagna o l'insorgere di malattie dei castagni - come il cancro corticale o il male dell'inchiostro - il personale altamente qualificato dell'azienda vi assicura solo marroni casentinesi di prima qualità per farvi assaporare tutta la bontà di questo pregiato frutto dalle importanti proprietà nutritive.
VERDALBERO a Montemignaio dispone di un'ampia varietà di marronia vostra completa disposizione a prezzi concorrenziali. Tra le varietà più diffuse nelle foreste casentinesi annoveriamo il classico marrone - che si presenta con polpa bianca tenera e saporita – o il marrone pistolese: si tratta di una castagna molto precoce e in quanto tale apprezzata dove si possono vendere marroni come primizie.
L'azienda dispone inoltre della castagna raggiolana – un frutto poco esigente e pertanto coltivabile anche in alta quota, ideale soprattutto per le farine – o la castagna tigolese – dalla polpa rustica e dalle forti proprietà di resistenza al freddo -.